CITTA’ DI VARESE
Poker d’autore e vittoria pirotecnica. Dopo sei turni a secco di poste piene, il Città di Varese sgretola il Ligorna al “Franco Ossola”per 4-0 e torna a fare suonare le campane a festa. Grande prova di carattere e autorità per i biancorossi che si portano così a quota tredici punti e hanno nel campo visivo la parte nobile della graduatoria.
Il Cdv sfodera le sue intenzioni bellicose già al 6’ con Mapelli il cui colpo di testa, su cross di Piraccini, è parato da Atzori. Al 17’ proprio Piraccini affonda la lama con un tiro dal limite sfruttando un’incertezza del portiere ospite. D’Orazio, al 28’, potrebbe far prendere il largo ai biancorossi ma spara alto. Il Ligorna dà segni di sé al 47’ ma il tiro di De Pina non incrocia la strada della mira. Al 7’ della ripresa il Cdv allarga il fossato con Mamah che raddoppia su assist di Di Renzo. Il Ligorna riesce a pungere solo a sprazzi: al 25’ Donaggio, su cross di Cirrincione, conclude fuori misura. Non meglio va a Calcagno che , al 27’, di testa, non turba la giornata di Trombini. Il Cdv ha una gran voglia di dilagare ma al 35’ Di Renzo non riesce nell’intento di calare il tris facendosi respingere la sfera da Atzori.
Chi ci riesce benissimo è invece Cantatore che al 46’, in pieno recupero, sfrutta un’incertezza del portiere ospite e dal limite viola la sua rete per la terza volta. Il Cdv , però, sembra avere le pile ancora ben cariche nonostante i novanta minuti nelle gambe. E lo dimostra appieno infilando la rete del 4-0 al minuto 49 grazie a Minaj che ringrazia nel modo migliore Pastore di avergli servito un assist invitante. Per la pattuglia di Ezio Rossi si tratta della terza vittoria stagionale dopo quelle ottenute nei primi due turni ai danni di Lavagnese e Fossano. Ora Minaj e compagni sono attesi domenica 7 novembre dal Derthona.
CASTELLANZESE
Dopo sei turni di astinenza, ecco il ritorno alla vittoria. Ed è di quelli di prestigio. Davanti al proprio pubblico del “Provasi” la Castellanzese doma il Sangiuliano City secondo in classifica per 2-0. I neroverdi ottengono così il loro secondo successo stagionale e secondo interno e danno un po’ di respiro alla loro graduatoria.
La pattuglia di Corrado Cotta mette la freccia al 17’ con Colombo che raccoglie una corta respinta del portiere ospite Bonadeo su precedente tiro di Ferrandino e insacca. Il Sangiuliano prova a rimettersi in carreggiata con un tiro di Pedone al 26’ ma la mira non è invitata. Al 36’ Ferrandino fallisce il raddoppio sparando alto. Al 39’ si vedono gli ospiti con l’ex Fanfulla Qeros ma Cincilla è attento.
Prima di fine frazione ci sono ancora un paio di tiri di Melli e Colombo e, soprattutto, una punizione di Ferrandino al 46’ deviata sulla traversa da Bonadeo. Al 6’ della ripresa i neroverdi raddoppiano con un’incornata di Micheli sugli sviluppi di un corner. Al 19’ ci prova Perego dal limite ma Bonadeo respinge. Melli, subito dopo, stecca il 3-0 mettendo a lato. Il Sangiuliano si vede al 29’ con Cogliati ma Cincilla para accartocciandosi. Nel finale il neo entrato bomber Chessa va a un nulla dal 3-0.
CARONNESE
Il pareggio sembrava ormai sottochiave. All’ultimo minuto, però, la Caronnese ha finito per capitolare al “De Albertas” contro il Gozzano al termine di una partita tutt’altro che entusiasmante. Il primo tempo è praticamente un sonnifero. Leggermente più vivace la ripresa: al 3’ ci prova per i padroni di casa Castelletto senza esito e al 10’ Cominetti. Al 12’ la Caronnese risponde con Coghetto. Al 27’ Cominetti sfiora il vantaggio rossoblù.
Il gol dei piemontesi è però solo rimandato e giunge al 45’ con Renolfi che, su corner dello stesso Cominetti, insacca. Caronnese in nove a fine match per le espulsioni di Arpino a metà ripresa (insieme con il tecnico Scalise) e Cosentino nel finale.